Prima di questo periodo terribile abbiamo avuto la fortuna di viaggiare molto, anche durante il periodo natalizio. Volete scoprire i posti più strani e originali dove siamo stati a Natale in giro per il mondo?
Los Roques:
Abbiamo vissuto in Venezuela per due anni e uno dei posti più incantevoli che abbiamo visitato è Los Roques, nei Caraibi, e andarci nel periodo natalizio è ancora più bello!
Los Roques è un’arcipelago al largo del Venezuela, ed è una vera meraviglia!
Ci si arriva con un volo da Caracas su un aereo che sembra più un autobus della mitica linea aerea Chapi Air (giuro che non è uno scherzo!😂 ), ribattezzata Chupi Air.
L’aereo è piccolo ed è quello che è, ma la vista da lassù è spettacolare.
Atolli, isole, barriere coralline, tutto è di un blu spettacolare.
Si arriva a Gran Roque, la più grande delle isole (si fa per dire, si gira tutta a piedi in poco tempo) e ci si sposta a piedi tra posadas, ristoranti, locali.
L’atmosfera è tranquillissima e selvaggia, le strade di sabbia bianchissima, e i colori stupendi.
Di mattina la posada prepara il pranzo al sacco, si va al porto e si parte con la barca in escursione nelle isole vicine, tutte stupende.
La varietà di azzurro del mare cristallino e il bianco accecante della sabbia che abbiamo visto a Los Roques è incredibile e non si dimentica più!
Noi abbiamo passato a Los Roques 4 giorni incredibili, ed è stato davvero un bel regalo di Natale!
E poi quanto sarà bello l’Albero di Natale fatto con le conchiglie di Los Roques?
Clicca QUI per conoscere la nostra avventura a Los Roques!
Australia:
Siamo stati in Australia per il nostro viaggio di nozze ed è stata un’esperienza bellissima.
Abbiamo girato l’Australia per quasi due mesi in van e se ci ripenso mi viene in mente natura selvaggia, avventure, paesaggi incredibili, spiagge enormi e caldo.
A Natale ci siamo trovati in una piccola cittadina a nord di Sydney, Port Macquaire.
Per Natale ci siamo ritrovati in un pranzo di beneficienza in spiaggia!
Organizzato da un’associazione benefica, è stato uno dei pranzi di Natale più incredibili mai vissuti.
Ci saranno state un centinaio di persone, un buffet incredibile gratuito, musiche natalizie, tanti bambini e un bel barbecue.
Le persone ci hanno accolto come se fossimo di famiglia e ci conoscessero da sempre.
Si sono accorti che eravamo stranieri ed erano tutti curiosi di sapere la nostra storia e informazioni sull’Italia.
Abbiamo mangiato benissimo ed in ottima compagnia.
Alla fine è arrivato anche Babbo Natale (ovviamente in costume da bagno e ciabatte!) e ha distribuito ai bambini tanti doni.
Ricordiamo quest’esperienza sempre con molto piacere e un pizzico di emozione.
E se per Natale eravamo in un paesino sperduto, per l’ultimo dell’anno non ci potevamo perdere i fuochi di artificio di Sydney!
Che spettacolo!
Nonostante le file per entrare e la lunga attesa, i fuochi di artificio del nuovo anno sono stati uno spettacolo assurdo, con l’Opera House e il Sydney Harbour Bridge da sfondo!
Abbiamo festeggiato l’inizio del nuovo anno tra i primi nel mondo, ed è stato un’esperienza unica!
Salento:
Torniamo in Italia, nella nostra Puglia, dove ci sono almeno due posti molto curiosi…
Il primo è a Gallipoli, ed è un negozio molto particolare.
Si chiama “It’s a Small World” ed è proprio nel centro storico di Gallipoli.
È aperto tutto l’anno nonostante sia completamente a tema natalizio, dove tutto sembra magico e il commesso è un vero elfo di Babbo Natale.
Se amate il Natale e l’atmosfera magica e un po’ fiabesca natalizia tutto ciò che ci gira intorno non lo potete proprio perdere!
Un altro posto molto particolare si trova ad Otranto, in Salento.
Sapete che Otranto, e più precisamente al Faro di Punta Palascia, è il punto più orientale d’Italia e quindi il punto da dove ammirare la prima alba del nuovo anno?
Tra l’altro è un punto con un panorama mozzafiato e molto molto romantico, ideale per ammirare e salutare il primo sole del nuovo anno. Da vedere!
Questi sono alcuni posti che abbiamo avuto la possibilità di vedere a Natale in giro per il mondo.
Sperando che la lista si allunghi, vi auguriamo un sereno 2021 pieno di serenità e felicità!
Sara e Michele
Link utili:
- “It’s a small World”, il negozio di Natale a Gallipoli. Visita lo shop QUI!
L’albero di conchiglie lo voglio anche io!! Veramente luoghi meravigliosi, noi solitamente scegliamo luoghi freddi come Mosca, Monaco, o new york !
Los Roques è un posto che mi piacerebbe tantissimo vedere, anche se devo dire che dopo aver sentito che le compagnie aeree che volano lì non sono molto sicure e ci sono stati spesso incidenti. Tu che ne pensi?
Ci sono stati diversi incidenti aerei sulla rotta Caracas-Los Roques, ma gli aerei coinvolti erano compagnie di volo privato. Quello che ci dicevano quando eravamo in Venezuela era che mentre le compagnie di linea sono obbligate a rispettare dei requisiti di sicurezza di volo, le compagnie private non rispettano questi obblighi.
Poi purtroppo le disgrazie accadono…
Quanti bei viaggi avete fatto nel periodo di Natale! Noi in quel periodo siamo partiti raramente… Nel 2015 però ci siamo ritrovati in Messico, alla Laguna di Bacalar, nota anche come la Laguna dei 7 colori, e nel 2019 in Giordania!
Che meraviglia di posti, ho avuto la fortuna di visitarli tutti e due. Che bello…
Devo dire che ho provato giusto una punta di invidia nel leggere del Natale a Los Roques e quello australiano! ahahaha Beh, sicuramente anche quello pugliese merita tantissimo, forse me lo immagino un po’ come quello della mia Napoli! Spesso ho pensato di trascorrere le festività natalizie fuori Italia, anche se poi cede la volontà di volerlo passare con la famiglia che non posso vedere tutti i giorni! Ad ogni modo, complimenti per questa esperienza!
Quanti bei viaggi avete fatto! Nel periodo natalizio adoro andare in città del centro o nord Europa, a godermi appieno la magia natalizia! Prima o poi però mi piacerebbe vivere il Natale al caldo 🙂
Per me è stato un Natale strano quello 2020, senza gite, viaggi e mercatini di Natale. Poi avrei tanto voluto farlo per la prima volta al caldo: sognavo i Caraibi. Speriamo in questo 2021 di recuperare tutti i viaggi non fatti 🙂
Non ho mai viaggiato nel periodo natalizio ma non vi nascono che mi piacerebbe molto, soprattutto dopo che nel 2020 i viaggi sono stati proprio pochi. Mi piacerebbe tanto vedere New York a Natale, dev’essere splendida, ma anche in un posto caldo non sarebbe male!
Riguardo a posti caldi a Natale ho lavorato per due persone che si erano comprati l’ufficio in Brasile per fuggire da Novembre a Marzo, quando in Austria, dove abitano, c’era la neve. Un anno mi hanno portata con loro e in una settimana hanno cercato di mostrarmi tutto l’affascinante paese ma del giorno di natale non ricordo proprio. Solo di capodanno ho sfocati ricordi ma perchè ci dovremmo vestire di bianco per rispettare la tradizione. Ma l’albero di conchiglie lo avete fatto voi? Era davvero bello. Io non sono molto nel decorare alberi di natale e varie natalizie ma adoro quell’atmosfera magica da elfo!
No l’albero di Natale di conchiglie lo facevano a Los Roques, era troppo bello!
Che catino aver passato il natale in maniera fiera! Niente pranzo in famiglia ma esplorazione! Top
Mi fa davvero sorridere Babbo Natale con costume e ciabatte che consegna i doni ai bambini. Molto particolare!! Io ho passato solo un Natale all’estero, nel 2019, a Tenerife e devo dire che fa un certo effetto festeggiarlo al caldo, in maniche corte e infradito sulla spiaggia, ma con il cappellino di Babbo Natale in testa.
È vero, fa un certo effetto, però è una cosa da fare almeno una volta nella vita! È troppo figo…😂
Anche io ho la fortuna di aver visto i luoghi che avete elencato, soprattutto Los Roques sono molto contenta di averla visto sono isole spettacolari, con quell’atmosfera così spartana delle posade, tutta la sabbia, un mare stupendo, ormai sono quasi irrangiungibili
Si infatti, adesso sono una meta quasi irraggiungibile. Anche se la situazione del Covid migliora, il Venezuela rimane uno di quei paesi difficilissimi da visitare. Peccato, noi ci abbiamo lasciato il cuore e speriamo che la situazione politica-economica migliori…
L’albero di Natale con le conchiglie ancora non l’avevo visto da nessuna parte! Un’idea grandiosa e originale
Che belli i vostri Natali in giro per il mondo. Anche noi siamo soliti festeggiare Capodanno all’estero e quest’anno abbiamo fatto la prima eccezione causa Covid. Sicuramente un bel Capodanno al caldo ci sarebbe piaciuto proprio
Ma che belle esperienze ragazzi! Vivere in Venezuela poi, che bello! E Los Roques? Una cara amica c’è stata e mi ha detto che è letteralmente un paradiso! Mi avete fatto sognare, grazie!
Tutto il Venezuela è un paradiso, ma Los Roques ci ha fatto sognare anche a noi! Speriamo che il Paese si riprenda sia economicamente che politicamente per poter tornarci (Covid permettendo). Ci abbiamo lasciato il cuore…
Noi abbiamo passato solo una volta il Natale lontano da casa e al calduccio e su una spiaggia, in Thailandia. Non era affatto male, anche se l’atmosferta natalizia secondo me è più bella con la neve! 😉
Speriamo comunque di poter presto passare altri natali, capodanni o qualsiasi altra festa lontano da casa, l’importante è poter tornare a viaggiare!
Infatti, l’importante è poter tornare a viaggiare liberamente…
Che voglia di tornare a girare il mondo! Anche se adoro l’atmosfera natalizia di casa mia con parenti e amici che riempiono casa e divani, non vedo l’ora che sia il 26-27 per salire sul primo volo disponibile e andare dall’altra parte del mondo fino all’Epifania. Quest’anno è una tragedia. Nessun viaggio e nessun amico. Il prossimo Natale andrò al recupero!
L’albero di Natale fatto di conchiglie ancora non mi era capitato di vederlo! Una bellissima esperienza in Venezuela.
Non mi dispiacerebbe per niente fare un viaggio nel periodo natalizio – anzi, ora andrebbe bene qualsiasi periodo e qualsiasi destinazione, dopo quasi un anno di astinenza da viaggi 😉 Non ho mai avuto l’opportunità di partire in questo periodo perché in un modo o nell’altro ho sempre lavorato tra Natale e Capodanno, ma ammetto che non sarebbe male partire per una settimana a Los Roques quando qui fa freddo e godersi un po’ di spiaggia e mare caldo!
No va beh ma Babbo Natale con infradito e costume è il top 🎅 avete girato un sacco di posti e deve far effetto viversi il Natale con il caldo! Personalmente non mi sono mai mossa da casa sotto queste festività anche se il mio desiderio più grande è andare a New York in questo periodo!!!!!!!!!!!
È vero, New York a Natale deve essere davvero magica. Piano piano andremo anche lì…
In Australia ci vivo ormai da 10 anni perciò mi ha molto colpito il vostro Natale in Venezuela. Portatemi subito su quell’atollo e lasciatemi lá, please!
A chi lo dici, magari… Noi non vediamo l’ora di tornarci!
Ogni Natale v ha lasciato qualcosa e non è mai stato uguale all’altro, sono sicura che anche l’anno prossimo riuscirete a tornare a viaggiare in un altro posto magico!
Deve essere particolarissima la sensazione di vivere il natale lontani da casa. Io che non l’ho mai fatto ad esempio sarei molto curiosa di “vedere l’effetto che fa”, stare in costume su una spiaggia tropicale mentre magari a Roma piove e fa freddo. Bello bello questo articolo! Vi auguro un anno super, ragazzi!
Grazie mille e buon 2021 anche a te pieno di avventure!
It’s a Small World mi ricorda tanto un’attrazione che c’è anche a Disneyland Paris. Comunque figo, avete passato il Natale in tanti posti estivi!
Anche io sono stata così fortunata da poter viaggiare spesso nel periodo natalizio; mi piace soprattutto viaggiare in posti caldi, dove potermi sbarazzare si sciarpe e cappotti e godermi uno sprazzo d’estate!
Che idea carina l’albero di Natale fatto con le conchiglie. Potrei addobbare il giardino così il prossimo anno. beh sai che anche io dovrei scrivere un articolo simile? Sono talmente tanti i posti visitati nel periodo natalizio che spesso me ne dimentico. Diventerebbe un promemoria,
Che bello, scrivilo che sono curiosa di sapere dove sei stata a Natale in giro per il Mondo!
Mi è capitato spesso di trascorrere il Natale al caldo e mi piace l’idea che a casa magari nevica e noi facciamo il bagno in mare. Quello che proprio non mi va giù sono gli improbabili abeti dei resort o i cappellini con tanto di pelliccia indossati sotto le palme della Giamaica. Quest’anno più che mai avrei voluto essere altrove per queste feste.. ma aspettiamo tempi migliori
Possiamo solo aspettare tempi migliori con tanta, tanta, tantissima pazienza!