Finalmente ci siamo, abbiamo camperizzato il nostro furgone Rino (puoi leggere QUI come abbiamo fatto!) e siamo pronti per la nostra prima avventura, il “Two Lakes Tour”!
Abbiamo deciso infatti che come prima esperienza di vacanza con il nostro camperino esploreremo una zona che non conosciamo benissimo, e visiteremo due laghi.
Il Lago d’Iseo e il Lago di Garda, e da qui nasce il nostro #TwoLakesTour!😉
Abbiamo scelto questa meta perchè volevamo scoprire una zona del nord italia non troppo fredda e ben organizzata con buone aree di sosta per poterci fermare con il camper.
Volevamo anche una zona dove poter fare attività green come andare in bicicletta e fare trekking.
Alla fine abbiamo deciso di visitare il Lago d’Iseo e il Lago di Garda.
Partiremo con Rino e dovremo selezionare delle aree di sosta tattiche organizzate con bagni e docce dove fermarci per poi muoverci in bicicletta e per farlo abbiamo scaricato l’utilissima App Caramaps.
Abbiamo deciso che visiteremo prima il Lago d’Iseo, più piccolo e che non conosciamo per niente.
Abbiamo trovato informazioni su internet per andare a scoprire le terre del Franciacorta in bicicletta e abbiamo già programmato un bel giro tra vigne e cantine.
Poi visiteremo Monte Isola, l’isola più grande del lago d’Iseo, dove forse faremo un bel giro in bicicletta o un bel trekking panoramico (ma è ancora da decidere!).
Un’altra cosa che vogliamo fare è il percorso ciclopedonale Toline-Vello.
Ci siamo informati ed è un bel percorso molto semplice e molto panoramico. Non ce lo vogliamo perdere.
E poi ovviamente faremo il giro del lago e ci fermeremo nei piccoli paesi: Iseo, Pisogne, Lovere, Sarnico.
Non me li voglio proprio perdere!
Poi andremo sul Lago di Garda, molto più turistico, più grande e con tantissime attrazioni.
E’ stata un po’ dura scegliere cosa vedere sul Lago di Garda.
Sicuramente Sirmione. E’ una meta imperdibile e abbiamo deciso che ci faremo un regalo e andremo alle terme, le famose Aquaria Thermal SPA, a rilassarci un po’.
Poi visiteremo i vari piccoli borghi sul lago come Desenzano, Limone sul Garda, Riva, Lazise e Peschiera.
Visto che faremo il giro completo del lago ci fermeremo in quelli che ci ispirano senza fare troppi piani e programmi.
Una cosa che ci incuriosisce è la nuova pista ciclabile panoramica di Limone sul Garda. Vedremo se ci colpirà!
Lato gastronomico.😋
A noi piace sempre assaggiare i piatti tipici, quindi non possiamo non assaggiare i casoncelli, la tinca al forno (anche se il pesce di lago non ci ispira tanto 😂), lo spiedo bresciano e la polenta per la felicità di Michele!😂
Poi vi sapremo dire…
Infine se ci riusciamo ci piacerebbe andare a visitare Verona, la città di Romeo e Giulietta, dell’amore e di tutti gli innamorati!
Insomma è un bel piano vacanza.
Ricco, variegato, divertente e con la variabile impazzita di Rino, il nostro furgone camperizzato.
Noi pensiamo che ci divertiremo…
Fantastico! ho sempre sognato di fare il giro del lago in camper o semplicemente in tenda per poter immortalare paesaggi o altro ad ore strane.
E’ un’esperienza straordinaria, soprattutto fuori stagione, te la consigliamo!
Che meraviglia questo Rino! Mi fai un po’ invidia. Comenque zone meravigliose e il camper è il mezzo ideale per vivere a pieno il lago!
Ho appena scritto un post sul Lago di Garda, che trovo bellissimo! Mentre il Lago d’Iseo mi manca, devo recuperare!
A noi è piaciuto quasi di più il Lago d’Iseo del Lago di Garda… più piccolo, meno turistico e dai panorami favolosi!
Anche secondo me sarà proprio una bella avventura! Mi piace l’itinerario che avete scelto! Contrariamente al Lago di Garda, anche io non conosco quasi per niente quello d’Iseo..La prossima primavera voglio andare a scoprirlo di persona!
Sono tutte zone che conosco benissimo e avete scelto davvero i luoghi più belli e suggestivi. Quando ero giovane li ho girati tutti anch’io on the road fermandomi in campeggio. Oggi mi muovo più comodamente, ma questo non vuol dire che non me li goda. Ottima l’idea del trekking e della bicicletta.
Che bello questo itineario, con rino poi ve lo siete proprio gustati. Io ho fatto un giro simile in moto e mi sono divertita tantissimo. In moto viaggi con un senso di libertà infinita, questi laghi vanno porprio vissuti così, in massima libertà. E Rino immagino sia stato ideale
Sono luoghi meravigliosi che ho visitato sempre di sfuggita perché di passaggio…dovrei fermarmi qualche giorno!
Che bel tour avete organizzato, non vedo l’ora di leggere il racconto del viaggio, sono due laghi che conosco poco e vorrei visitarli, magari in primavera!
Seguici per conoscere il resto del racconto!;)
Avete progettato davvero un bell’itinerario, ricco di tappe interessanti… e poi come dire di no ai casoncelli!
Prima di tutto mi fa impazzire che abbiate letteralmente battezzato il furgone ahahha Adoro! E poi l’idea di fare due laghi in un unico tour è geniale. Certo il merito va a Rino, senza di lui questo viaggio con cibo locale annesso, non sarebbe stato possibile! 😉