Da oggi Villa Simone non è solo un B&B, ma diventa B&B&B!
Non avete letto male, è proprio cosi!
Da oggi infatti non è più un semplice Bed and breakfast, ma diventa un Bed, Breakfast and Bike!
Oltre ad offrire ai nostri clienti un comodo e accogliente alloggio, un ottima prima colazione, da oggi sarà possibile usufruire delle biciclette per esplorare le zone vicine.
In particolare si potrà raggiungere la costa di Macchia e quindi il mare in bicicletta!
Le biciclette arrivano tutte da Livorno e sono il risultato di un progetto che ci è piaciuto e che abbiamo appoggiato subito.
Il progetto si chiama Ciclofficina Contropedale, dell’ARCI di Livorno, e coinvolge alcuni immigrati richiedenti asilo dei centri di accoglienza in una vera e propria officina che recupera vecchie biciclette malandate per trasformarle e rimetterle a nuovo.
L’idea ci è piaciuta così tanto che abbiamo coinvolto i ragazzi per rimettere in sesto ben 8 biciclette, che ci siamo aggiudicati con un asta su base volontaria.
Così, grazie ad un progetto di inclusione, abbiamo recuperato e riciclato queste bici, pronte per il B&B&B Villa Simone! 😉
Da qui si può facilmente raggiungere la costa di Macchia attraverso un bel percorso segnalato, tra alberi di ulivo, muretti a secco, fiori e profumi, e scegliere la spiaggia che più si preferisce.
Il percorso è davvero comodo e molto facile, visto che è tutto in discesa.
E per tornare?
Non c’è problema! Se non siete abbastanza allenati, o semplicemente non volete fare fatica, abbiamo il servizio navetta che vi può riportare indietro!
Da oggi Villa Simone è ancora più green, è davvero un B&B&B!
Link Utili:
- B&B Villa Simone: il sito del nostro B&B&B
Bellissima l’iniziativa delle biciclette! Bellissimo posto molto molto particolare.
Dai fichissimo! SIamo appena tornati dalla Puglia ma la prossima volta proveremo volentieri questo posto particolare B&b&b ahhah
grazie per la segnalazione
Di niente! Lo gestiamo noi, quindi è un auto-segnalazione!😂
Che bello, complimenti! Sono arrivata sul vostro blog da pochissimo e mi piace molto sia la vostra storia che la vostra impresa. E mi piacciono anche il vostro modo di scrivere e di raccontare. Insomma, sappiate che da oggi avete una nuova fan.
Grazie mille, fa sempre molto piacere avere una nuova fan!
Deve essere molto bello girare quella zona in bicicletta! Da provare!
Ciao! Non conoscevo il vostro blog, ma dopo aver letto la presentazione è questo post non posso che farvi i complimenti! Questa iniziativa delle biciclette restaurate dai richiedenti asilo mi è piaciuta proprio. Vista l’aria che tira essere contro-corrente fa solo bene!
Grazie per i complimenti. Era un’iniziativa già esistente, noi l’abbiamo solo aiutata e raccontata!;)
Che idea interessante. Sono del parere che offrire quel qualcosa in più, un valore aggiunto come piace chiamarlo a me ripaga. Il cliente si sente coccolato. Spero di passare da quelle parti per conoscere voi e la vostra struttura.
Certo, ti aspettiamo! 😉
Complimenti ragazzi !!!!! splendida iniziativa ^-^ magari ci vediamo quest’estate!!